
Nei giorni scorsi abbiamo avuto l’onore di ricevere in visita presso il nostro Comune il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
Grande è stata la mia soddisfazione avendo anche condiviso l’importante appuntamento con tutti i consiglieri comunali, riuniti in seduta straordinaria, con la presenza delle varie associazioni di volontariato che operano sul nostro territorio. Presenti anche il Direttore Generale Architetto Antonio Sorgi, i Consiglieri regionali Di Matteo e Cipolletti, l’Assessore al sociale Pietro Quaresimale ed il sottosegretario Dott. Umberto De Annuntiis che hanno accompagnato il presidente per tutta la durata dell’incontro.
Dopo un breve saluto e dopo aver rimarcato il rammarico per essere fuori dal cratere sismico, per gli eventi sismici del 2016/2017, ho elencato alcune priorità di cui necessita il territorio comunale, che vanno dalla viabilità alle scuole senza tralasciare la richiesta di sostegno regionale per i maggiori costi energetici legati alla gestione della PISCINA COMUNALE ed alla Pubblica illuminazione. Il Presidente Marsilio ha assicurato che la regione sta lavorando in tal senso per adottare tutte le misure di sostegno possibili affinché i territori possano ricevere le risorse di cui necessitano e con l’occasione ha confermato la sua volontà di tornare in visita presso il nostro comune con maggior tempo da dedicarci per meglio tracciare un quadro concreto di riferimento e di attuazione delle richieste.
Il Sindaco,
Elicio Romandini.