Il Sindaco e l’amministrazione comunale augurano una buona Pasqua e ringraziano tutti coloro che in qualche modo stanno contribuendo per affrontare questo periodo di emergenza

Ufficio: 

Un sincero augurio a tutte le famiglie, affinché possano condividere un momento di festa speciale, nella serenità e nella consolazione del messaggio di pace e solidarietà che reca la Santa Pasqua, ancora più sentito in questo tempo così difficile della nostra vita. Un augurio ancora più forte a chi è solo, in questi giorni di isolamento; a chi è lontano dai propri cari e pensiamo agli studenti e ai lavoratori ma anche ai santegidiesi residenti in altri comuni, rimasti bloccati nelle loro sedi; alle famiglie che non potranno ricongiungersi. Un augurio commosso ai malati e ai loro familiari, direttamente colpiti dal dramma del contagio. 

Nell'occasione il Sindaco e l'amministrazione tutta rivolge un ringraziamento speciale ai tanti concittadini, alle attività commerciali, alle imprese che stanno generosamente donando per i più bisognosi e alle associazioni: l'associazione G.I.U.L.I.A. (banca del tempo), la Caritas diocesana e la Proloco Santegidiese, che si adoperano, senza sosta, per sostenere, aiutare e soccorrere gli anziani, che maggiormente avvertono i disagi di questo isolamento ma anche tutte le persone che vivono situazioni di svantaggio sociale. Per questi ultimi il nostro augurio si unisce all'elargizione dei Buoni spesa insieme all'omaggio di mascherine che l'amministrazione ha distribuito, sperando di portare un po' di gioia e sollievo, nell'occasione della festività. 

Il nostro augurio più sincero affinché ciascuno si adoperi nelle proprie possibilità a portare, con i gesti e le intenzioni, il messaggio della Pasqua ogni giorno, per una Santa Pasqua autentica, che sia lieta e serena per tutti.

Il Sindaco Elicio Romandini e l'amministrazione comunale.

Notizie collegate