Oggi 4 Novembre Giornata dell’Unità Nazionale

Oggi 4 novembre, giorno in cui celebriamo l'Unità Nazionale e ricordiamo i nostri Caduti, vogliamo esprimere la vicinanza e la profonda solidarietà alle care famiglie di S. Egidio duramente colpite dal Covid-19. Come quei Valorosi che combatterono per la libertà e l'unità, stanno nel presente affrontando una battaglia estenuante e solitaria contro un nemico invisibile ed insidioso.

Molti dei nostri compaesani, conoscenti, amici, familiari vivono l'incubo del contagio, la tristezza dell'abbandono, l'ingiustizia dell'incomprensione: a tutti loro, eroi della resistenza del nostro tempo, vanno, in questo giorno celebrativo, i nostri pensieri, il nostro affetto, l'impegno a fornire tutto l'aiuto possibile e l'esortazione a non perdersi d'animo, ad avere tanta pazienza e tanto coraggio.

Ci aspettano tempi difficili e facciamo appello alla responsabilità individuale perché ciascuno abbia cura di se stesso, dei propri cari, dell'intera comunità. Non scoraggiamoci e continuiamo a fare del nostro meglio.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di S.Egidio alla Vibrata.