AVVISO EMERGENZA IDRICA

EMERGENZA IDRICA

Si avverte la Cittadinanza che la società di gestione dell’acquedotto del Ruzzo, per carenza idrica delle sorgenti di alimentazione degli acquedotti, ha problemi nell’assicurare la fornitura di acqua alle zone più a nord della provincia e quindi in particolare tutta la Val Vibrata.
Ho saputo solo questa mattina, dalla Ruzzo Reti, dell’emergenza idrica, la Società sta provvedendo comunque ad adottare azioni di collegamento tra sorgenti per superare al più presto l’attuale emergenza.
Intanto raccomando a tutti voi di utilizzare l’acqua solo per usi alimentari ed igienico sanitari, evitandone l’utilizzo per usi impropri quali irrigazione di orti, e giardini, lavaggio di auto ecc…
Al momento la Direzione generale dell’acquedotto del Ruzzo ha garantito che provvederà al riempimento dei serbatoi di zona con immediate manovre sugli adduttori principali, anche con l’utilizzo ed invio di autobotti.
Tale emergenza dovrebbe avere fine entro la giornata di oggi, fermo restante che la carenza idrica continuerà anche nei prossimi giorni, quindi torno a raccomandare di utilizzare il servizio acqua per il solo uso alimentare ed igienico sanitario.

Sant’Egidio alla Vibrata, 10/08/2020
​​​​​​​​