SANT'EGIDIO È PRONTA PER LA RIAPERTURA DELLA SCUOLA IL 24 SETTEMBRE 2020

La situazione, che tiene conto dei distanziamenti imposti dal Governo, è la seguente: Due classi di Scuola Primaria saranno delocalizzate nei locali del "Circolo Culturale e Ricreativo Villa Mattoni" che diventerà temporaneamente un vero e proprio "piccolo plesso scolastico". I ragazzi dell'associazione, che ringraziamo per questo gesto di grande senso civico e generosità, hanno restituito all'ente gli spazi in favore dei piccoli alunni che animeranno, con le loro voci e la loro presenza, la piccola frazione, per consentire i lavori di adeguamento dell'edificio.
MOLTI ALTRI INTERVENTI sono ormai quasi completati: si tratta di lavori in qualche caso rapidi e di facile esecuzione come modifiche di murature, per la circoscrizione o l'ampliamento di aule già esistenti, in altri casi di operazioni più impegnative come nel caso del plesso "Villa Mattoni" ma anche dell'adeguamento e la messa in agibilità di un nuovo stabile: "l'annesso" scolastico al vecchio plesso di Scuola Primaria, che accoglierà ulteriori tre classi di Scuola Primaria. Completato inoltre l'allestimento ex novo di una grande aula per gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado "Via Archimede".

Si lavora incessantemente per ripartire il 24 settembre.
Saremo pronti e, nel frattempo, auguriamo a tutte le famiglie e ai nostri ragazzi un buon anno scolastico.

L'Assessore all'Istruzione ,
Ilaria Galiffa