Flash Sindaco

Iniziati i lavori lungo la Strada Provinciale n. 1/C di Sant’Egidio alla Vibrata

Lo annuncia il Sindaco di Sant’Egidio Elicio Romandini. Una strada provinciale che meritava di essere messa in sicurezza.

Un’arteria importante non solo per i tanti santegidiesi che giornalmente percorrono questo collegamento stradale con la SUPERSTRDA ASCOLI MARE e soprattutto con la Strada provinciale della Bonifica del Tronto, al servizio di tante Aziende del Comune di Sant’Egidio e di tutti i Comuni i cui territori si affacciano su tutta la Vallata del Tronto. Ringrazio naturalmente, continua il Sindaco, l’Amministrazione provinciale di Teramo, nella Persona del Presidente Diego Di Bonaventura e dei suoi più stretti Collaboratori che, attraverso Sopralluoghi da me richiesti hanno deciso, nonostante le sempre più ridotte disponibilità finanziarie, di intervenire al fine intanto di eliminare il PERICOLO. L’intervento in corso comporterà una spesa di circa 80.000 euro.

Con questo intervento ci avviamo verso il completamento della messa in sicurezza di tutte le Strade provinciali che attraversano il nostro territorio, continua il Sindaco, rammento gli interventi ultimamente completati dall’Amministrazione provinciale ed in particolare:

1. La S.P.  n. 2 che dalla Madonna delle Grazie arriva al confine con Villa Lempa;
  2. La S.P.  n. 57 che dalla rotonda del Maglificio Gran Sasso va verso il Centro abitato di Ancarano, lavori in completamente;
  3. La S.P.  n. 1/C  di cui sopra, i cui lavori, condizioni atmosferiche permettendo, dovrebbero essere completati entro ‪il 22/12/2020;

Parlando poi con il nostro Presidente della Provincia, oltre a ringraziarlo, ho rammentato che ora manca l’ultimo intervento lungo la S.P. n.14, precisamente lungo Viale Veneto, che da via Garibaldi (campo sportivo vecchio ) arriva alla Frazione Passo del Mulino. Un intervento costoso ma assolutamente NECESSARIO. Abbiamo preparato e redatto un progetto che prevede la sistemazione anche dei marciapiedi, (come per Viale Abruzzi), progetto già inviato all’Amministrazione provinciale.